Sceicco: quando la precocità fa la differenza

Vi interessa produrre un puledro precoce?
Indubbiamente esser pronti a due con un puledro già affidabile e competitivo oggi, in Italia, è determinante.
Esiste uno Stallone Italiano che, meglio di Sceicco, abbia dimostrato a due e a tre anni una qualità e, soprattutto, una straordinaria precocità tale da renderlo imbattibile?

Sceicco, portacolori della mitica Scuderia Louisiana dei Signori Borini, è stato il protagonista assoluto della stagione dei due anni della leva 2011 vincendo nel dicembre 2013 sia il Gran Criterium che l’Allevatori, una doppietta di primissimo livello che in pochi avevano realizzato prima.
In queste prove, incluse quelle di avvicinamento, utilizzando sempre tattica di attesa, aveva dimostrato una straordinaria tenuta e uno speed finale impressionante.
Come non fare tesoro di questa straordinaria dimostrazione di precocità?!
Come potranno gli allevatori italiani trascurare una così fondamentale dote di uno stallone?

A tre anni Sceicco si era poi ripetuto dominando nel Città di Napoli e nel Marangoni.
Incredibilmente tutta la sua carriera giovanile di altissimo livello lo vede sempre correre con numeri impossibili (il 6 ed il 7) che gli avevano condizionato lo schema tattico costringendolo a costruire all’esterno in maniera commovente ma straordinariamente efficace.

Poi si era presentato alla finale del Derby, dopo aver dominato la propria batteria (che bello rivedere le tre batterie del Derby!!!), dovendosela nuovamente fare tutta di fuori a ritmi insostenibili per poi conquistarsi comunque una terza onorevole e meritatissima piazza. Poi sarà terzo, con altrettanto onore, anche nell’Orsi Mangelli.

La paternità di Sceicco è molto interessante: Look de Star, erede di Coktail Jet e stallone di punta in Francia, fu protagonista in Italia della produzione 201i non solo con Sceicco ma anche col Derbywinner Sugar Rey. Un risultato incredibile se si considera che erano solo 7 nati che praticamente si divisero gran parte del Montepremi delle classiche giovanili. Oltretutto tutti e sette in pista con record inferiore a 1.14.
La mamma è la qualitativa Iuta, da Viking Kronos, un altro stallone sempre in evidenza in Europa.
Insomma, anche come genealogia, non si scherza!

Sceicco funziona presso Az. Agr. Barbiselle di Persico Dosimo (CR)
Contattate la Dott.ssa Elisabetta Quaini al cell. 335 6063678 oppure al fisso 0372 54071 per prendere accordi diretti

Sceicco è uno Stallone italiano, investire su uno Stallone italiano significa valorizzare la nostra produzione e mettere in circolo del denaro che verrà nuovamente investito nel nostro circuito.
Imprenditori Ippici Italiani